Gestione Licenze

Sistema di Licenze: come si accede

In genere, la prima volta che si accede al sistema di licenze di Cinema 4D viene visualizzato quanto segue:

La prima volta che si avvia Cinema 4D (o l'app Maxon One), viene visualizzata questa finestra di dialogo dove è possibile configurare un account utente Maxon o, se già presente, effettuare il login utilizzando il proprio nome utente e la propria password. In alternativa, è possibile effettuare il login con il proprio account Apple, Google o Facebook.

Nota:L'account utente Maxon può essere aperto anche al di fuori di Cinema 4D in una pagina web all'indirizzo https://my.maxon.net. Qui si trovano praticamente tutte le informazioni, le impostazioni e le opzioni della tab Licenze.

Generale

Se richiamate il comando Gestione Licenze si aprirà l'omonima finestra, Qui potete selezionare il tipo di licenza di Cinema 4D. Le licenze una volta acquistate possono essere utilizzate immediatamente.

Nota:Non servono più i Numeri di Serie per Cinema 4D! Con l’introduzione della R21, le licenze si ottengono in uno dei modi seguenti:

La selezione avviene tramite il menu di selezione in alto a destra. Questo è l'aspetto della Gestione Licenze se avete già acquistato delle licenze:

A sinistra (Maxon App) potete cliccare su:

- Apri Maxon App: Si aprirà Maxon App con la quale sarà possibile installare, provare e aggiornare tutti i prodotti Maxon e gestire le varie licenze.

- Disattiva: Disattiva la licenza. In seguito, Cinema 4D potrà essere disattivato. Questa operazione è necessaria se ad esempio volete utilizzare questa licenza su un altro computer (la licenza dovrà essere attivata lì). Maxon App ogni volta si riaprirà: qui le licenze possono essere attivate o disattivate alla voce Cinema 4D all'estrema destra (vedi 3 puntini).