
Proprietà Oggetto
Definite la forza con cui i Corpi Rigidi dinamici devono interagire:
- Valori positivi: forza attrattiva
- Valori negativi: forza repulsiva
Questo parametro rappresenta uno smorzamento effettivo dell'oggetto Forza. Una forza interna assicura che la velocità di tutti i Corpi Rigidi dinamici sia equalizzata.
In pratica, ciò garantisce che diversi Corpi Rigidi dinamici orbitanti non girino l'uno intorno all'altro per l'eternità, ma che si rallentino a vicenda fino a toccarsi in qualche punto.
Normalmente, le forze dell'oggetto Forza sono indipendenti dalle masse dei Corpi Rigidi in termini di forza. Tuttavia, se state utilizzando Corpi Rigidi con masse diverse e desiderate che esercitino forze diverse l'uno sull'altro, attivate questa opzione. I Corpi Rigidi più leggeri vengono accelerati più rapidamente ed esercitano una forza inferiore rispetto a quelli più pesanti.
Decadenza

Come nella realtà, le forze diminuiscono con la distanza tra i Corpi Rigidi. Questa diminuzione viene definita con i seguenti parametri.
Questa è la funzione di accettazione tra Distanza Interna e Distanza Esterna (vedi immagine).
La progressione della forza è analoga a quella dell'immagine precedente. Per Passo e Lineare vale quanto segue: la forza è costante fino al Raggio Interno e scende a zero fino al Raggio Esterno, tenendo conto della funzione di decrescita.
Con progressioni di forze inverse, le forze tra i due raggi raggiungono la Forza definita e aumentano fino a un massimo di 10 volte rispetto alla Forza quando si avvicinano al raggio interno.