Input

Tipo Dati

Qui potete definire il tipo di dati per tutti i valori di input o output. È possibile selezionare numeri virgola mobile (Virgola Mobile) numeri interi (Int) e vari tipi di vettore: Colore, Vettore2D e Vettore.

Vettore 1[XYZ ]

Questo valore viene convertito internamente come percentuale, in un range di valori compreso tra Input Min e Input Max. Il valore percentuale risultante verrà quindi trasferito in un intervallo compreso tra Output Min e Output Max per produrre il risultato.

Vettore 2[XYZ ]

Fusione[-∞..+∞%]

Qui potete definire l'intervallo di valori che andrà applicato al valore inserito. Notare che possono essere applicate anche impostazioni di Valore che si trovano al di fuori di questo intervallo di input. Il valore percentuale calcolato internamente può quindi essere anche negativo e avere un valore superiore al 100%. Contrariamente alla funzione Mappatore Gamma in XPresso, non è disponibile alcuna funzione Clamp o Modulo. Entrambi possono tuttavia essere aggiunti tramite i Nodi Limita e Modulo (rispettivamente).

Output Min[-∞..+∞]

Output Max[-∞..+∞]

Qui è possibile definire il range di valori da usare nel calcolo interno dei valori percentuali compresi tra 0% e 100%. Se il valore immesso non rientra nel limite di input, anche gli output possono risultare al di fuori dell'intervallo definito per i valori di output.