
Proprietà Oggetto
Assegna il numero di suddivisioni nella direzione U, ovvero lungo la circonferenza della sezione trasversale.


Questo valore definisce il numero di suddivisioni nella direzione V, ovvero lungo la lunghezza della loft.
Suddivisione Isoparametri U[3..4000]
Questo valore definisce il numero di isoparametri utilizzati per mostrare l’Oggetto Loft quando la modalità di visualizzazione isoparametrica è attiva.
Se questa opzione è disabilitata, le linee dell’Oggetto Loft passano direttamente attraverso i punti della spline e le distanze fra le linee si adattano ad essi, creando una forma molto stretta. Se l’opzione è abilitata, l’Oggetto Loft non passa più per i punti della spline, ma mantiene una distanza equamente parametrica, creando una forma più organica.

Forma Organica abilitato.

Forma Organica disabilitato.
Si può usare questa opzione per scegliere se la suddivisione mesh debba essere divisa uniformemente sull’intera lunghezza dell’oggetto o per segmento (un segmento è una sezione tra una spline e la successiva). Attivando questa opzione, si ha un maggior controllo sull’aspetto dell’oggetto quando le spline sono vicine.
Se l’opzione non è selezionata, il numero delle suddivisioni risultanti per segmento è calcolato usando la distanza media dei segmenti. Questo può risultare non adatto per l’animazione, ma crea oggetti più regolari con la modellazione.

Suddivisione per Segmento abilitato.

Suddivisione per Segmento disabilitato.
Se questa opzione è attiva, la prima spline è connessa all’ultima spline nella direzione V.
Si può selezionare questa opzione per un’interpolazione lineare fra le spline; altrimenti, l’interpolazione è morbida.
Adatta UV è simile a Suddivisione per Segmento, ma si riferisce alla texture. La texture deve utilizzare la mappatura UVW affinché questa opzione abbia effetto. E’ indipendente dall’opzione Suddivisione per Segmento. La Texture è proiettata sia per segmento (abilitata), sia in modo uniforme sull’intero oggetto (disabilitata).

Adatta UV abilitato.

Adatta UV disabilitato.
Questa opzione inverte le normali dell’Oggetto Loft. Generalmente, Cinema 4D punta le normali nella direzione corretta. Comunque, con i contorni aperti Cinema 4D non è in grado di riconoscere qual è la giusta direzione. In questo caso, si può controllare la direzione delle normali sia cambiando la direzione della spline, sia usando l’opzione Inverti Normali. Questa opzione non ha effetto sui tappi, poiché le loro normali sono sempre calcolate correttamente.