
Scena di Simulazione
I Parametri Progetto della Simulazione
Questi settaggi si trovano nel menu Progetto / Simulazione in Gestione Attributi. Questi sono attualmente utilizzati dalla simulazione Tessuti e dalla simulazione Pyro e si applicano a TUTTI i tag simulazione non scambiati con gli oggetti Scena di Simulazione.
Pertanto, in un oggetto Scena di Simulazione si trovano settaggi identici.
L'oggetto Scena di Simulazione
L'oggetto Scena di Simulazione si trova nel menu principale alla voce "Simulazione". Ha esattamente le stesse impostazioni del progetto di Simulazione. E adesso? Immaginate di avere 2 simulazioni diverse e indipendenti in una stessa scena. Dopo svariate regolazioni, avete ottenuto il risultato desiderato per la Simulazione 1 con 82 Passi Intermedi. Fin qui tutto bene. Ora vi occupate della Simulazione 2 e raggiungete il risultato voluto con 112 Passi Intermedi. Se aveste un preset comune non otterreste il risultato desiderato nell'insieme. Qual è la soluzione? 2 oggetti Scena di Simulazione separati! Uno per ogni simulazione con le rispettive impostazioni.
Si applicano le seguenti regole:
-
Gli stessi tag Collisione e oggetti Forza possono essere assegnati a più oggetti Scena di Simulazione, mentre i tag Tessuto, Cintura Tessuto e Corda possono essere inseriti solo una volta ciascuno in un oggetto Scena di Simulazione.
-
Gli elementi assegnati a un oggetto Scena di Simulazione possono interagire solo tra loro. I vari elementi assegnati agli oggetti Scena di Simulazione non vedono nulla degli altri oggetti Scena di Simulazione.
-
Gli elementi non assegnati ad alcun oggetto della Scena di Simulazione obbediscono ai Parametri Progetto generali della Simulazione. Qui è dove vengono inseriti i tag/oggetti appena generati.
In questo modo non è più necessario, come nel vecchio sistema Cloth, combinare indumenti diversi e che interagiscono tra loro in un unico oggetto. È sufficiente assegnare più tag Tessuto a un singolo oggetto Scena di Simulazione.