
Proprietà Base
Potete assegnare un nome personale a tutti gli oggetti e elementi (come ad esempio agli shader). L'oggetto o l'elemento apparirà sempre con questo nome, ad esempio nell'Editor XPresso o nella Timeline.
Se desiderate potete inserire un nome per un determinato marcatore. Il nome apparirà vicino al marcatore nel Righello della Timeline.
Se l'elemento (oggetto, tag, traccia, ecc.) è stato assegnato a un livello, qui troveremo il nome e il colore del livello. I livelli possono essere trascinati qui direttamente dal Browser Livelli o da altri campi simili. È inoltre possibile utilizzare il menu - a cui si accede dal triangolino sulla destra - per assegnare i livelli o per rimuovere l'elemento dal livello corrente. Mostra in Gestione apre la Gestione Livelli.
Cliccare sul triangolino a sinistra di Livello per visualizzare le proprietà del livello. In questo modo possiamo accedere a tutte le proprietà che altrimenti sarebbero accessibili solo tramite Gestione Livelli.
Il Marcatore sarà visualizzato con questo colore nella Timeline.
Questa proprietà indica il tempo dell’animazione in cui è posizionato il marcatore.

I marcatori possono adesso includere Marcatori Gamma. La lunghezza temporale di questi range può essere definita qui. Con lo snap, saranno agganciati anche l'inizio e la fine del range.
Usate questa impostazione per definire il colore del marcatore. Questo colore sarà ignorato se il marcatore stesso è assegnato a un livello, nel qual caso verrà utilizzato il colore del livello.
Con queste opzioni è possibile contrassegnare quelle operazioni che devono essere completate o migliorate (vedi Note). Abilitate Attività e digitate un testo descrittivo nel campo Nota (in seguito questa verrà visualizzata nei Parametri Progetto). Completato potrà poi essere attivato quando una determinata attività è stata portata a termine (questa opzione può essere definita anche in modo remoto dal menu ). Notate che i marcatori possono essere cancellati nel menu Preferenze.
Esporta come Take di Animazione
Questa opzione definisce l'esportazione in FBX deiTake animati. Si applica quanto segue:
- Se il Marcatore ha una Lunghezza definita, questa lunghezza rappresenterà la durata del Take
- Se il Marcatore ha una Lunghezza definita di >0 è necessario che il 2° Marcatore abbia questa opzione abilitata (il Take si troverà quindi tra i Marcatori) o che il 1° Marcatore abbia questa opzione abilitata (la durata del Take partirà da questo Marcatore fino alla fine del documento).
Qui potete aggiungere un testo descrittivo per ogni Marcatore.