Campi

Il tag può essere controllato dai Campi. Per fare questo, abilitate l’opzione Usa Campi nel menu Proprietà Base.

Usa Punti Deformati

La Lista dei Campi può contenere diversi Campi che dipendono dalla posizione. Immaginate ad esempio un Campo Sferico che ha una posizione specifica. Se l'oggetto a cui il tag è assegnato è deformato da un deformatore/effettuatore, la posizione dei punti/cloni dell'oggetto cambierà. Se il Campo Sferico deve andare ad influenzare lo stato degli elementi deformati o non deformati, questa è l'opzione da utilizzare.

Per fare un esempio, questa opzione deve essere abilitata se un personaggio animato da joint (o elementi di una matrice controllata da un effettuatore) deve muoversi attraverso il Campo Sferico e se il Campo Sferico deve avere effetto quando il personaggio lo attraversa.

Questa opzione in genere andrebbe deselezionata in particolar modo quando si utilizzano simulazioni di tessuto in cui le mappe vertice sono spesso utilizzate per controllare i parametri a livello di punto. Se ad esempio una mappa vertici controllata da un Campo Cubico sottile definisce una linea di strappo, questa linea di strappo non deve scivolare con il movimento del tessuto. E poiché la simulazione di un tessuto è una deformazione, questa opzione deve essere disabilitata.

Campi

Vedi ad esempio Campo.