Proprietà Shader

Canale

Colore

Qui è dove si definiscono i colori da assegnare al rispettivo Clona (tab Trasformazione) o variati dagli Effettuatori (tab Parametri).

Rapporto Indice

Immagine principale: shader Colore nel canale alfa in modalità Rapporto Indice. Dettaglio: shader Colore nel canale colore in modalità Rapporto Indice.

Selezionando questa modalità si assegna ad ogni clone un valore in scala di grigi tra il nero e il bianco, aumentando a seconda delle coordinate U interne. Usate questo modo se volete nascondere i clonati, es. usando il canale materiale Alfa.

NotaIn modalità Griglia, la colorazione dei cloni non cambia in modo omogeneo, bensì in serie.

Inverti Uscita

Generalmente, al clone 0 viene assegnato il valore nero, mentre all’ultimo viene assegnato quello bianco. Attivando questo settaggio si inverte l’assegnazione.

Spline

Usate questo Grafico Funzione per regolare in modo esatto la transizione da bianco a nero. Il clone 0 è rappresentato dall’estremità sinistra del grafico, l’ultimo clone dalla destra. Max Y = bianco.

Spazio Colore[-2147483648..2147483647]

Questo menu è disponibile solo in combinazione con il sistema di Gestione Colore OCIO a cui potete accedere dal menu Parametri Progetto. Qui troverete diversi spazi colore disponibili con cui potete interpretare i colori del tag Colore Vertice assegnato.