
Proprietà Shader
Cliccate la freccia a destra del settaggio Gradiente per rendere disponibili ulteriori settaggi.
Vedi Come utilizzare la Gestione Attributi per informazioni riguardanti l’elemento GUI Gradiente.
Il tipo di gradiente da creare.

Quando state modificando le UV, queste a volte possono diventare molto più grandi rispetto alla texture originale. Attivate questa opzione per rivestire lo shader.
Per i gradienti 3D, questo definisce il punto iniziale del gradiente. Per Cilindrico 3D, questo è l’inizio del vettore centro.
Per i gradienti 3D, questo definisce il punto finale del gradiente. Per Cilindrico 3D, questo è la fine del vettore centro.
Per Sferico 3D e Cilindrico 3D, questo è il raggio del gradiente dal centro.
I valori di Turbolenza maggiori di 0 attivano lo shader Disturbo. I parametri Ottave, Scala e Frequenza diventeranno disponibili.



Un valore di Frequenza maggiore di 0 anima il disturbo con ondulazioni.
Non appena il valore Turbolenza sarà maggiore di 0, Disturbo sarà aggiunto al gradiente colore. Cambiate il valore di Nascita se volete influenzare la dispersione causale del Disturbo.
Ruota l’intero gradiente colore.
Se questa opzione è abilitata, il gradiente si riferisce solo alla turbolenza, non alla texture intera.

Per gradienti 3D, questo definisce lo spazio in cui è calcolato il gradiente.
Il gradiente è calcolato nello spazio dell’oggetto e resta invariato a prescindere dalla posizione o dall’orientamento dell’oggetto, tenendo in considerazione le modifiche di proiezione del tag Materiale.
Il gradiente è calcolato nello spazio dell’oggetto e resta invariato a prescindere dalla posizione o dall’orientamento dell’oggetto, senza però usare gli attributi del tag Materiale.
Il gradiente è calcolato in coordinate assolute e non è influenzato dall’orientamento o dalla posizione degli oggetti. Questo consente all’oggetto di essere ombreggiato per muoversi attraverso il gradiente.
Il gradiente è calcolato nello spazio della telecamera e manterrà l’orientamento relativo alla stessa. L’oggetto può muoversi attraverso il disturbo; questo sarà influenzato anche dai movimenti della telecamera.
Il gradiente è calcolato nello spazio dello schermo, considerando anche la profondità Z. L’oggetto può muoversi attraverso il disturbo; questo sarà influenzato anche dai movimenti della telecamera.
Il gradiente è calcolato secondo i pixel dello schermo e non ha informazioni di profondità, perciò non conta quanto si sposta l’oggetto, tanto la texture verrà calcolata ugualmente. L’oggetto può muoversi attraverso il disturbo; questo sarà influenzato anche dai movimenti della telecamera.