Menu Modifica

Modalità di visualizzazione

Materiale

Questa è la modalità Visualizza Default usata per BodyPaint 3D. Le texture e i livelli non sono mostrati.

Lista Materiali

Mostra i materiali in una lista verticale. Le texture e i livelli non sono mostrati.

Gestione Livelli (compatta)

E’ la modalità predefinita. Le texture e i livelli sono mostrati, ma non i canali alpha e le maschere livello. Vedere anche Modalità Pittura.

Gestione Livelli (estendi/compatta)

In questa modalità, le texture e i livelli vengono visualizzati come una lista verticale. I canali alfa e le maschere livello sono visualizzati (vedere Modalità Pittura).

Gestione Livelli (estendi)

La tavolozza multi canale non viene visualizzata in questa modalità. Inoltre, le anteprime texture vengono mostrate solo per i materiali aperti.

Gestione Livelli (texture attiva)

Questa modalità si differenzia dalle altre in quanto mostra solo le texture e i livelli che appartengono al canale materiale attivo del materiale attivo (tag Materiale selezionato in gestione Oggetti).

Se state lavorando con una bitmap nella vista Texture che non è ancora stata assegnata ad un materiale (ad esempio, se state semplicemente usando BodyPaint 3D come editor di immagini 2D), la gestione Materiali mostrerà la bitmap con i suoi livelli, maschere livello e canali alfa.

In casi come questi, preferirete utilizzare la gestione Livello, che funziona al pari di questa modalità, tranne per il fatto che non mostra la palette multi canale. Per aprire la gestione Livello, scegliete Finestre / Gestione Livello dal menu principale.