Apri argomento con navigazione
Gestione Menu
Usate la Gestione Menu per modificare i sottomenu e e i menu a tendina. Potete inoltre aggiungere nuovi sottomenu. Gestione Menu e Gestione Comandi vi permettono di configurare Cinema 4D nel modo a voi più congeniale.
Cinema 4D ha numerosi menu. Usate i menu a scomparsa in alto per scegliere quale menu mostrare nella lista. I sottomenu vengono mostrati con il prefisso Sottomenu. Per aprire o chiudere un sottomenu, cliccatelo due volte con il mouse.
Gestione Comandi mostra tutti i comandi di Cinema 4D. Potete trascinare i comandi da Gestione Comandi all’interno di Gestione Menu. Il puntatore del mouse cambierà ad indicare le modalità di inserimento.
Copia, Incolla, Cancella/Taglia
Usate questi comandi per copiare, incollare o cancellare il comando selezionato. Gli articoli standard dei sottomenu non possono essere cancellati.
Muovi Su, Muovi Giù, Nuovo Sottomenu
Usate questi comandi per spostare l’elemento selezionato in una posizione in alto o in basso nella lista e per inserire un nuovo sottomenu sopra l’elemento selezionato. Potete aggiungere comandi o ulteriori sottomenu.
Usate questo comando per rinominare un sottomenu che avete creato.
Applica, Salva Tutte le Modifiche, Riapri Salvato, Riapri Originale
Applica apporta tutte le modifiche.Salva Tutte le Modifiche salva tutti i cambiamenti apportati ai menu. Riapri Salvato annulla tutti i settaggi e torna alla struttura di menu salvata più di recente. Riapri Originale riattiva i settaggi standard dei menu, che sono costantemente conservati nel programma (le impostazioni di fabbrica). Passando ad un nuovo menu si applicheranno tutti i cambiamenti al menu corrente.
L’accesso rapido fornisce un modo veloce per accedere ai menu. Per default potete richiamare l’accesso rapido premendo il tasto v. Vedrete comparire parecchi gruppi di comandi. Per scegliere un comando usando l’accesso rapido, eseguite una delle seguenti operazioni:
Configurare l’accesso rapido:
Potete configurare liberamente i gruppi ad accesso rapido e scegliere quali comandi devono includere:
selezionate