Apri argomento con navigazione
Consigli e Scorciatoie di PyroCluster
Da sempre i computer sono stati utilizzati per creare immagini e animazioni e artisti e animatori sono stati alla ricerca di computer sempre più potenti.
Può essere semplice facilizzare un rendering, specialmente quando si usano particolari sistemi. In ciò che segue vi daremo un pò di suggerimenti su come calcolare più accuratamente gli effetti di PyroCluster.
Riduci il numero di particelle!
PyroCluster funziona meglio con un numero di particelle di 200 a 600. Invece di aumentare il numero di particelle, aumentano le dimensioni degli sbuffi e la loro densità. In molti casi, questo dovrebbe servire allo scopo. Avete solamente bisogno di aumentare il numero di particelle quando animate movimenti veloci o sistemi di particelle diverse.
Ho bisogno di vedere i risultati più velocemente!
Se desiderate sintonizzare bene il vostro sistema di particelle, andate ai settaggi del Tracciatore di Volume. Qui potete regolare il vostro sistema di particelle per ottimizzare la velocità del rendering. Modificando solamente un singolo settaggio potete salvare carichi di tempo. Questo magico settaggio é il settaggio usa distanza. Aumenta il suo valore il più possibile senza causare che la qualità del rendering soffra.
Il rendering può essere aumentato fino a 100 (o più)!
Consigliamo una spaccatura manuale al fine di essere in grado di accertare il valore più effettivo. Iniziate con cosa voi pensate sia il valore più alto accettabile (per esempio 10). L’immagine apparirà probabilmente terribile - per nulla dettagliato. Ora riducete il valore a 5 state attenti al risultato. Dipendentemente dal risultato, aumenta o diminuisce il valore darà il miglior risultato.
Potete realizzare risultati di rendering a pari velocità, aumentando il limite profondità raggio.