ForzaBaseCoord.Oggetto

Proprietà Oggetto

Resistenza[-∞..+∞m]

Definisce la forza con la quale gli oggetti dinamici devono influenzarsi gli uni con gli altri:

Smorzamento[0..+∞]

Definisce l’effetto di smorzamento dell’oggetto. Una forza interna regolerà la velocità degli oggetti dinamici in modo che siano uguali.

Ciò fa sì che gli oggetti dinamici mantengano il loro movimento per un periodo indefinito. Essi rallenteranno fino a quando non si scontreranno.

Rispetta Massa

Normalmente, la forza dell’oggetto Forza lavora indipendentemente dalla massa dell’Oggetto, a seconda della sua forza. Comunque, se state utilizzando Oggetti con masse differenti che devono anche impiegare una forza corrispondente diversa, questa opzione dev’essere disattivata. La velocità degli Oggetti più leggeri aumenterà più rapidamente ed impiegherà meno forza rispetto a quella degli Oggetti più pesanti.

Decadenza

Come nella vita reale, le forze in Cinema 4D si indeboliscono man mano che la distanza del Clone aumenta. La decadenza è definita utilizzando i seguenti parametri:

Decadenza

Questo è il fattore decadenza tra la Distanza Interna e la Distanza Esterna (vedere immagine sotto).

Distanza Interna[0..+∞m]
Distanza Esterna[0..+∞m]

La progressione Forza funziona come mostrato qui sopra. Quello che segue si applica se Passo o Lineare sono selezionati: la resistenza della forza rimarrà costante nella Distanza Interna. Dalla Distanza Interna alla Distanza Esterna, la resistenza della forza si ridurrà in continuo fino a raggiungere lo 0.

Per la progressione forza inversa, le forze tra due raggi raggiungeranno il fattore Forza definito, in modo da poter aumentare la forza fino ad un massimo di 10 volte il fattore Forza quando si avvicinano al raggio interno.