Apri argomento con navigazione
Converti
Converti
Il Livello Campo Converti è stato progettato per utenti avanzati che vogliono convertire i canali.
Questo livello, che utilizza i sottocampi, prende i singoli canali di un sottocampo (valori, colore, orientamento o anche componenti) e li converte in altri (aprite il convertitore canale e spostate i Campi nel campo Sorgente). Ad esempio, la componente cromatica rossa del sottocampo può essere utilizzata per controllare il canale valore del convertitore canale.
Assicuratevi che i canali del sottocampo e il convertitore canale stesso siano attivi quando il rispettivo canale deve essere convertito.
Se il nome del parametro e l'opzione corrispondono, i rispettivi valori saranno trasmessi invariati (ad esempio, Valore sarà impostato su Valore o Rosso sarà impostato su Rosso).
Per avere un'idea di come funziona il convertitore canale, inserite un Livello Campo Costante in Sorgente. Questo definirà esattamente un valore, un colore e una direzione. Questo può farvi capire come funziona il convertitore canale.
![]() |
![]() |
2 sfere separate ma congruenti. La sfera a sinistra determina la direzione tramite un tag Normale, che viene convertito in colori dalla sfera a destra in un tag Vertex Colore Vertice per mezzo di un convertitore canale.