Oggetto PiumeBaseCoord.OggettoForma

Forma

Questa tab contiene diversi grafici da usarsi per alterare l’aspetto della piuma secondo le esigenze.

Usate i grafici Forma per conferire una forma unica al lato esterno della piuma. Ogni lato può essere regolato separatamente. La lunghezza massima della coordinata Y viene definita in Lunghezza Barba, la quale viene usata per definire la lunghezza dei peli della piuma.

 Sezione Trasversale

I grafici Sezione Trasversale consentono di regolare l’altezza di ogni lato della piuma separatamente. La lunghezza massima della coordinata Y viene definita nel settaggio Sposta del menu Displacement. Usate Sposta per regolare l’ampiezza di movimento delle barbe entro i limiti impostati dai grafici.

 Curva

Usate i grafici Curva per rimodellare i singoli punti della piuma (numero di punti settati in Segmenti nella tab Oggetto). Ogni metà della piuma può essere impostata separatamente. I grafici possono avere valori negativi o positivi: una linea orizzontale al centro è una posizione neutrale. Verranno spostate anche le radici dei capelli, il che significa che i peli della piuma possono essere spostati oltre l’estremità della piuma.

L’ammontare di displacement può essere definito separatamente per la parte alta e la base della piuma usando i settaggi Curva (Alto) e Curva (Base).

Non scordate che ciascun canale del materiale Hair può influenzare i peli della piuma. Nel campione sotto, sono stati applicati i canali Increspa e Curva oltre a Rotazione Rachide e Rotazione Barba:

Ricordate, inoltre, che l’oggetto Piuma può essere utilizzato per dare forma a qualsiasi cosa che faccia uso di peli attaccati ad una spline, come pennelli, spolverini, e molto altro.