Apri argomento con navigazione
Proprietà Oggetto
Queste opzioni vi permettono di cambiare la forma che l’oggetto nullo rappresenta nella finestra, incluse le sue dimensioni e la sua forma generale. Questo si rivela utile se dovete impostare personaggi complessi e avete bisogno di individuare rapidamente gli oggetti nulli.
Con questa opzione selezionate la forma che verrà usata per rappresentare l’oggetto Nullo nella viewport. Le forme possibili includono Punto, Cerchio e Piramide (o nessuna visualizzazione, nel cui caso l’Oggetto Nullo sarà visualizzato di default solo quando selezionato).
Questa opzione definisce il raggio della forma dell’oggetto Nullo.
Questa opzione definisce l’altezza della forma in rapporto Altezza/Larghezza. Ad esempio, per dare forma ad una piramide con l’altezza doppia rispetto alla larghezza, impostate il Rapporto Visuale a 2.
Questa opzione definisce l’orientamento della forma. Scegliete tra Camera, X, Y e Z. Con il settaggio Camera, il piano della forma si troverà perpendicolare all’asse. Questo aiuta a mantenere visibile l’oggetto Null, ed è particolarmente importante quando si lavora con l’animazione dei personaggi, dove gli oggetti nulli hanno un ruolo fondamentale nel controllo della rotazione delle bone.