Apri argomento con navigazione
Proprietà Oggetto
Usate questa opzione per definire la dimensione della sfera.
Questa opzione definisce il grado di suddivisione della sfera. La sfera è suddivisa sia lungo la sua latitudine che lungo la sua longitudine. Comunque, come qualsiasi altro oggetto parametrico, sino a quando la sfera non si converte in un oggetto poligonale con Rendi Modificabile, essa è sempre creata attraverso il calcolo e non sussiste nessun problema su quanto deve essere suddivisa.
Con questo menu si sceglie con che superficie e con quale sistemazione deve essere composta la sfera. Con Standard la superficie sarà composta da triangoli e quadrati, con Esaedrono solo da quadrati, con Icosaedrono solo da triangoli e con Emisfero si creerà un emisfero standard, aperto sul fondo.
Scegliendo questa opzione, viene creata matematicamente una Sfera Perfetta (se la sfera non era già distorta o deformata).
Questo tipo di sfera ha il vantaggio di avere un bell’aspetto, dal momento che appare tonda e liscia. Per di più, si può renderizzare molto più velocemente di una sfera poligonale.
Questo pulsante, che viene visualizzato solo importando una scena precedente, converte la sfera in una primitiva aggiornata. In una sfera appena creata, verrà direttamente utilizzata la primitiva aggiornata .