Set VolumeBaseCoord.Oggetto

Proprietà Oggetto

Percorso File

Un oggetto Volume (o un Set) è sempre collegato ad un file .vdb esterno. Questo file all’inizio potrebbe non essere ancora presente se il Volume è stato creato all’esterno di Cinema 4D (es. utilizzando Costruttore Volume reso modificabile). Quando la scena viene salvata, insieme alla scena sarà creato e salvato un file *.vdb in realtà "inesistente”, in una cartella denominata vol. Tale percorso relativo viene impostato automaticamente.

Il percorso del file può essere modificato in qualsiasi momento per creare un nuovo collegamento. È possibile creare un nuovo percorso relativo inserendo semplicemente un nuovo nome file (che verrà salvato / trovato nella cartella vol in cui è salvata la scena). È possibile definire anche un percorso assoluto cliccando il pulsante a destra del percorso e selezionando un nuovo percorso.

Percorso File

Se aggiungete nuovi Volumi ad un Set Volume (o rimuovete quelli esistenti usando l'opzione Rimuovi), lo stato corrente può essere salvato nel file OpenVDB cliccando questo pulsante. Questo modificherà il contenuto del file esterno (anche se non è stato creato in Cinema 4D).

Ricarica

Cliccando questo pulsante, aggiornerete i Volumi della scena nell’eventualità che essi siano stati modificati in file esterni.

Griglie Volume

Gli oggetti Volume possono essere trascinati in questo elenco (o saranno già presenti se è stato caricato un file OpenVDB corrispondente). Ogni elemento dell'elenco è seguito da una casella di controllo con la quale l'elemento può essere abilitato o disabilitato. I Volumi disabilitati non saranno modificati (ad esempio, da un Filtro Volume) o visualizzati nella Viewport.

Scollega

Questa funzione consente di inserire i Volumi selezionati come oggetti separati nell'elenco in Gestione Oggetti.

Info

Qui vengono visualizzati il numero di Voxel e la memoria necessaria per tutti i Volumi attivi nell'elenco.