Apri argomento con navigazione
Proprietà Oggetto
Definisce la forza del vento.
Se aggiungete una Turbolenza, entrambi verranno sovrapposti dalla velocità Vento.
Inserite un valore non uguale a 0 se volete aggiungere una velocità vento modificata utilizzando un disturbo 3D interno alla velocità vento già esistente. Maggiore sarà il valore, più forte sarà la turbolenza. Le particelle possono sempre iniziare a muoversi nella direzione opposta della Velocità Vento.
Utilizzate questi valori per regolare la scala del disturbo interno 3D per calcolare la turbolenza. Minore sarà il valore, più la velocità delle particelle sarà varia - il vento diventerà più "variabile". Valori maggiori renderanno più omogeneo il flusso delle particelle, la cui velocità si modificherà più lentamente.
Inserite un valore non uguale a 0 se volete che il disturbo cambi col passare del tempo. Valori minori faranno in modo che il disturbo si modifichi più lentamente, valori maggiori faranno sì che il disturbo si modifichi in maniera più veloce.
Qui potete definire come un modificatore di particelle deve influenzare gli oggetti dinamici (questi settaggi non hanno effetto sulle particelle):
Notate che quando utilizzate l’opzione Vento Aerodinamico, il suo effetto sarà diverso a seconda dell’oggetto su cui passa: