Apri argomento con navigazione
Opzioni
Questo strumento lavora come lo strumento Selezione Anello ma seleziona anche elementi di forma irregolare ed allungata ad anello.
Si crea una selezione muovendosi da un punto all’altro, tenendo premuto il tasto del mouse. La selezione sarà selezionata una volta creata. I bordi selezionati possono essere deselezionati tornando sul linea bordo attiva. Non appena rilasciate il tasto del mouse, si creerà la selezione.
In modalità poligono, questo strumento seleziona i bordi che definiscono i poligoni selezionati. Muovete il puntatore del mouse sulla selezione poligoni. Quando i bordi che definiscono la selezione si evidenziano in giallo, cliccate per selezionarli; la modalità bordo si attiverà automaticamente.
Se si seleziona questa modalità, sarà visualizzata una linea tra il primo punto selezione ed un secondo punto. La selezione sarà fatta lungo i bordi in modo da creare una linea più diretta possibile tra i due punti. Cliccate per selezionare il secondo punto e la linea correrà lungo il percorso selezionato.
Sarà creata una selezione di bordi tra due punti. Possono essere usati anche i percorsi bordo leggermente piegato. Cliccate sul primo punto e muovetevi su quello successivo. Verrà selezionato il bordo successivo che può essere selezionao. Cliccate sul bordo successivo per selezionarlo.