Apri argomento con navigazione
Progetto
Progetto
Utilizzando questo comando, potete proiettare spline sulle superfici dell’oggetto.
Questa funzione consente per esempio di spostare in modo facile gli oggetti lungo una superficie. Se vi è già capitato di spostare un oggetto sopra ad una superficie accidentata, ad esempio un terreno irregolare, saprete quanto questo sia difficile. La funzione Proietta rende tutto più facile. Tutto quello che dovete fare è creare un percorso con una spline nella vista da sopra (vedi Oggetto Spline) e proiettarla dall'alto sul terreno. Verrà creato un percorso che corre proprio sopra la superficie accidentata. Un oggetto potrà quindi essere spostato lungo questo percorso (vedi Allinea all’Espressione Spline).
Dopo aver scelto la funzione Proietta, si apre una finestra di dialogo. Usate questa finestra di dialogo per scegliere il tipo di proiezione. Cinema 4D proietta la spline su tutte le superfici visibili (nascondete le superfici degli oggetti che volete escludere dalla proiezione).
Ogni punto di una spline è proiettato individualmente. Se un punto non può essere proiettato (es. perché nessuna superficie è disponibile), rimarrà nella sua posizione originale. Con le spline Bézier, le tangenti sono adattate per adattarsi alla superficie.