Apri argomento con navigazione
Opzioni
Usare questo valore per definire il raggio dello strumento entro il quale influenzerà la spline. Questo raggio può essere regolato anche in modo interattivo con il tasto centrale del mouse.
Questo settaggio è simile alla funzione Tracce Costanti dei Pennelli Sculpt . La punta dello strumento viene trascinata come se fosse collegata ad un filo. Tuttavia, la velocità con cui il cursore risulta tirato influenzerà il risultato. Più lento viene tirato il cursore, inferiore sarà l’effetto dato dal Tratto Ammorbidisci. È possibile disegnare piccole e delicate diramazioni di spline e poi ammorbidirle in un secondo momento con tratti ad ampio raggio nella ViewPort. E’ possibile osservare meglio questo effetto se impostate il valore su 95% e iniziate a disegnare dapprima lentamente e poi con tratti veloci:
Questa impostazione ha effetto solo se Raggio è impostato su un valore maggiore di 0. Più alto è il valore, più la posizione della linea corrente si fonde in direzione della posizione della linea di destinazione. Si tratta di un'impostazione di raro utilizzo.
Se questa opzione è abilitata verrà creata una nuova spline ogni volta che cercate di creare un solo nuovo segmento per la spline selezionata. In caso contrario il segmento sarà aggiunto alla spline selezionata.