
Camera Morph
Dovreste già conoscere la difficoltà nel dover orientare una telecamera da un oggetto interessante all’altro nel corso del movimento della camera... Ciò può essere fatto utilizzando delle noiosissime Spline lungo cui far muovere la camere o in modo molto più facile utilizzando il tag Camera Morph. Create semplicemente più camere - le quali possono anche essere animate - per le aree che volete visualizzare ed utilizzate il tag Camera Morph per creare automaticamente delle camere animate separate (incl. i parametri più importanti come Lunghezza Focale). Morphing = assunzione continua di altri stati.
Il tag Camera Morph è particolarmente adatto anche per fondere i movimenti di diverse camere. E’ possibile ad esempio trasformare una camera Movimento Camera in una camera normale (animata tramite keyframe) oppure in una camera con tag Vibrazione.
Come creare una Camera Morph

- Per prima cosa, create delle camere separate per i vari oggetti/aree che volete focalizzare
- Selezionate queste camere e selezionate poi Camera Morph dal menu .
- Infine, animate il settaggio Armonizza nel nuovo tag Camera Morph. Fatto.
Selezionando questo comando (devono essere selezionate 2 camere, tra le quali creare una nuova camera morph) si crea una camera con il seguente setup:

La Camera Morph creata si controlla utilizzando il tag Camera Morph.