Contagocce
Potete usare questo strumento per prelevare un colore o una texture: cliccate il punto desiderato nella vista 3D (verrà preso in considerazione il canale materiale attivo) o nell'Editor Texture UV. Cliccate con il tasto sinistro del mouse per definire il colore/texture come colore di primo piano, o cliccate con quello destro per definirlo come colore di sfondo.
Opzioni Gestione Attributi
Colore solido
Questa opzione carica il colore cliccato in Gestione Colore.
Texture
Se abilitate questa opzione, la texture su cui cliccate viene caricata in Gestione Colore. Potete dipingerla usando uno strumento di pittura. Vedere qui.
Tutti Livelli Visibili
Se questa opzione è abilitata, viene scelto il colore su cui cliccate nell'Editor Texture UV o nella vista 3D. Con l’opzione disabilitata, viene scelto il colore nel livello attivo, il che può essere completamente diverso dal colore composto che vedete nell'Editor Texture UV. Perciò, generalmente, mantenete l’opzione abilitata.
Raggio Campione
Questa opzione si applica solamente alla modalità Colore Solido. Invece di scegliere il colore del pixel su cui cliccate, questa opzione sceglie il colore medio di tutti i pixel all’interno del raggio specificato. Potete inserire valori da 0 a 100 pixel. Ad esempio, se cliccate sul bordo tra una colonna bianca e una nera con un Raggio Campione piuttosto ampio, il colore scelto sarà un grigio intermedio.