Preferenze di rendering
I Settaggi per il rendering HAIR sono posizionati nel menu Settaggi di Rendering di Cinema 4D (clicca sul pulsante Effetti se vuoi creare manualmente i post effetti). Il renderizzatore Hair sarà attivato automaticamente quando vengono creati capelli, un materiale Hair o un Tag Rendering Hair (o anche se viene usato il Materiale Erba ).
Il menu di rendering Hair consente di definire i settaggi per trasparenza, ombre, luci ed emissione di capelli Multi-Pass.
Renderizzatore Fisico
Notate che dovrete rinunciare a diverse funzioni Hair quando utilizzate il Renderizzatore Fisico (vedere anche Hair ed il Renderizzatore Fisico). Perché questo renderizzatore non può calcolare le Mappe Ombra (ma piuttosto ombre area o ombre nette) e le maniglie sono interne, i capelli avranno un aspetto leggermente diverso (e impiegheranno più tempo a renderizzarsi) ma lavoreranno meglio con IG, DOF, SFMB (anche su riflessi e rifrazioni) così come con altri parametri del Renderizzatore Fisico.
Multi-Pass e riempi capelli non lavorano con il Renderizzatore Fisico.
Quando utillizzate il Renderizzatore Fisico, sarà utilizzata solo una parte dei normali settaggi di rendering di Hair. Quindi non sorprendetevi se i parametri sotto descritti, in determinate circostanze, non appaiono nella finestra di dialogo.

Illuminazione Globale
Notate che quando usate Illuminazione Globale i multi-passes di Hair non possono essere renderizzati per motivi tecnici.