Animazione

Originale

Attivate questa opzione per importare le animazioni in modo sincrono rispetto a quelle salvate nel file Alembic.

Inizio Fotogramma[-300000..300000]

Utilizzate questo settaggio per definire il punto di partenza da cui l’animazione Alembic deve essere avviata in Cinema 4D. Ciò può essere utile, ad esempio, se l’animazione esportata da altre applicazioni (che magari iniziano dal frame 1 invece che dal frame 0 come Cinema 4D) non viene visualizzata in modo sincronizzato in Cinema 4D. Più alto è il valore, tanto più l'animazione sarà spinto indietro nel tempo e viceversa.

Velocità Fotogrammi[1..500]

Questo valore definisce il FPS con cui viene importata l’animazione Alembic. La velocità con cui si muovono gli oggetti rimarrà costante e il numero di frame nel lasso di tempo dell’animazione sarà modificato .

Interpolazione

Se avete un file Alembic che è stato salvato senza fotogrammi intermedi, sarà difficile per Cinema 4D calcolare il motion blur in modo corretto. Questa opzione può essere attivata per creare un’interpolazione lineare tra le immagini (come tra i fotogrammi intermedi esistenti). Questo vale per le animazioni PSR di tutti gli oggetti, per i settaggi camera, per la posizione dei punti (mesh, SDS, curve, spline o capelli con numero costante di punti), colori vertice e mappe vertice.

Un opzione che porta lo stesso nome è attivabile nell’oggetto Alembic a livello oggetto.