Esportazione FBX
Sono supportate le seguenti Tracce:
- Posizione (XYZ)
- Rotazione (HPB)
-
Scala (XYZ)
Saranno esportati se l’opzione è attiva.
Questa opzione è come l’opzione Fissa Oggetti della Timeline. Se attiva, si imposterà una keyframe per ogni frame dell’animazione. Se disattiva, una serie di keyframe adiacenti sarà ridotta al primo e all’ultimo keyframe di quel valore.
Attivate questa opzione se volete esportare le animazioni PLA (o le spline). I dati vertice saranno poi salvati per gli oggetti PLA animati per ogni frame dell’animazione. Nel percorso sarà creata una cartella per salvare i file Progetto FBX. In questa cartella saranno salvati due file (*.xml e *.mc) per ogni oggetto PLA dell’animazione, nominati di conseguenza. I nomi dei file e delle cartelle, così come le gerarchie, non possono essere modificate. In caso contrario, esse non possono essere lette correttamente dall’applicazione di importazione.
Anche eventuali oggetti Muscolo presenti verranno esportati come PLA con questa opzione.
Se l'opzione è attiva, le joint non vincolate, cioè quelle non incluse in un tag Peso e che quindi non contribuiscono alla deformazione, non vengono esportate.
Diverse possibilità per l'esportazione di Take di Animazione in FBX:
Nessun Take sarà esportato (o saranno esportati solo i Take di base).
Se avete diverse animazioni in diversi Take, ogni Take sarà esportato come un Take FBX separato nello stesso file FBX.
Con l'introduzione di Cinema 4D R23, i Take dell'animazione FBX possono essere definiti anche all'interno della Timeline tramite marcatori.. Nota: L'opzione Esporta come Take di Animazione dovrebbe essere abilitata nei settaggi dei Marcatori.