Proprietà Oggetto

Sopra[0..+∞m]

Usate questo settaggio per definire il limite superiore massimo per questo effetto. Questo valore sarà sempre posizionato lungo l’asse Y positiva del Deformatore Schiaccia e Allunga.

Centro[-100..100%]

Se questo valore é settato su 0% il centro dell’effetto si troverà esattamente tra i limiti Sopra e Sotto dell’effetto. Il centro dell’effetto può essere regolato, in termini di percentuale, ad un range positivo o negativo usando il cursore.

Sotto[-∞..0m]

Usate questo settaggio per definire il limite inferiore massimo per questo effetto. Questo valore verrà sempre posizionato lungo l’asse Y negativa del Deformatore Schiaccia e Allunga.

Aspetto[-∞..+∞%]

Usate questo cursore per regolare la forza dell’effetto lungo gli assi X e Y. Se settate al 100%, la forza dell’effetto verrà diffusa in modo equo in entrambe le direzioni. Se il valore viene ridotto, la forza dell’effetto diminuirà di conseguenza lungo l’asse Z.

Fattore[0..+∞%]

Usate il settaggio per definire la forza dell’effetto.

Espandi[0..+∞%]

Usate questo settaggio per regolare la forza dell’effetto rispetto al suo centro. Maggiore è il valore, più un oggetto deformato si stringerà mentre si allunga e più si allargherà se viene schiacciato.

Smussa Inizio[0..100%]

Smussa Fine[0..100%]

Usate questo settaggio per definire quanto sarà morbida la distorsione verso la parte iniziale o finale dell’oggetto deformato. Valori maggiori condurranno ad una forma più rotonda; valori minori condurranno ad un effetto più appuntito.

Curvatura[0..100%]

Questo settaggio offre un ulteriore controllo sull’effetto del Deformatore lungo l’asse Y. Maggiore é il valore e più dominante sarà la fine mentre il centro si stringerà quando l’oggetto viene allungato.

Tipo

Selezionate la funzione matematica che andrà usata per la deformazione.

Personalizza

Se l’opzione é selezionata potete definire la forza dello schiacciamento e dell’allungamento tramite il settaggio Forza.

Spline

Se questa opzione é selezionata potete creare un profilo per la deformazione usando la spline curva.

Forza[0.00..+∞]

Se nel menu Tipo é selezionato Personalizza, potete definire manualmente la forza dello schiacciamento e dell’allungamento.

Curva

Usate questa spline per creare il vostro profilo per la deformazione.

Nel menu Tipo deve essere selezionato Profilo.

Adatta al Genitore

Cliccando questo pulsante si imposterà il Deformatore all’origine dell’Oggetto Genitore (vedi anche qui).