PolyFX
Due Oggetti Cubo, due Oggetto Sweep e un oggetto Toroide (una volta a livello di poligono, una volta a livello spline) vengono frammentati utilizzando un oggetto PolyFX. Il livello di frammentazione di un oggetto dipende dalla suddivisione dell’oggetto stesso.
L’oggetto PolyFX può essere visto come un oggetto Deformatore che considera ogni poligono di un dato oggetto o ogni segmento di una determinata Spline un Clone, permettendo così all’Effettuatore MoGraph di influenzarli di conseguenza.
Procedete come segue se volete utilizzare un oggetto PolyFX:
- Rendete l’oggetto PolyFX oggetto Figlio dell’oggetto che volete influenzare (o posizionatelo sullo stesso livello gerarchico sono un comune oggetto Genitore). Al momento non accadrà nulla, perché non è stato applicato alcun Effettuatore.
- Assicuratevi che l’oggetto PolyFX sia selezionato e richiamate un qualsiasi Effettuatore, il quale automaticamente verrà assegnato all’oggetto PolyFX.
Ai poligoni si applica quanto segue: di default, i poligoni vengono spostati, ruotati e scalati utilizzando il sistema di coordinate dei poligoni. Notate che l’asse Z dei poligoni segue la direzione delle Normali di superficie.