Magnete
Con il magnete potete attirare sezioni di oggetti poligonali o spline. Cliccate ovunque sull’oggetto e trascinate il mouse. Più i punti sono lontani dal puntatore del mouse, minore sarà l’influenza del magnete su di loro. Se tenete premuto il tasto Shift mentre trascinate, i punti verranno spostati parallelamente alla normale del punto evidenziato in giallo.

Lo strumento Magnete funziona in modo molto simile allo strumento Pennello e ha quasi le stesse impostazioni. Le differenze fondamentali sono:
- Lo strumento Magnete è limitato all'area in cui si trova inizialmente il cursore quando premete il tasto del mouse. L'effetto dello strumento rimane costante.
- Lo strumento Pennello funziona in modo continuo ovunque si trovi il cursore mentre si preme il pulsante del mouse. L'effetto dello strumento avviene nella posizione del cursore.
Se si preme contemporaneamente il tasto Shift, i punti verranno spostati in modo parallelo alle normali di superficie dei corrispondenti poligoni selezionati. Se si preme +/- (o se usate la rotella del mouse) mentre cliccate, il raggio dello strumento Magnete verrà proporzionalmente ingrandito/ridotto.
Se simultaneamente premete Ctrl/Cmd, l'effetto sarà invertito.
- premere la rotellina del mouse + trascinare sx/dx per regolare la dimensione del pennello
- premere la rotellina del mouse + trascinare su/giù per regolare la forza del pennello