Apri argomento con navigazione
Campo
Il tipo di Campo può essere cambiato da qui. I settaggi cambieranno di conseguenza nel menu Campo. Ogni livello di settaggio che è stato definito nella Lista Campo, come Rimappatura o settaggi colore, sarà mantenuto.
Sono disponibili 3 modi:
Cambiate questo valore se avete bisogno di ulteriori valori casuali. Maggiori dettagli sui valori predefiniti qui.
Qui potete selezionare uno dei tipi di Disturbo già noti da cui saranno calcolati i valori casuali tramite i valori della scala di grigio.
Selezionate il sistema di coordinate che servirà da base per il calcolo del Disturbo.
Il Disturbo sarà calcolato in base al sistema di coordinate globale e non sarà influenzato dai movimenti degli oggetti. I punti/cloni potranno muoversi attraverso il Disturbo.
Il Disturbo sarà calcolato in base alle coordinate del Campo e non cambierà con lo spostamento del Campo.
Verrà calcolato un valore separato per le posizioni diverse. Tutti i punti o cloni avranno valori casuali identici.
Scala[0.01..+∞%]
Scala Relativa[%]
Usate questi settaggi per scalare il Disturbo in ogni direzione. Scala influisce su tutte le direzioni allo stesso modo; Scala Relativa modifica un singolo asse, rispettivamente. Tutti questi quattro valori possono essere regolati interattivamente nella Viewport attraverso le maniglie.
Questo settaggio può essere usato per far "oscillare” il Disturbo. Più alto è il valore, più velocemente cambierà il Disturbo.
Usate questo settaggio per definire il numero di fotogrammi dopo i quali andrà a ripetersi lo stato del Disturbo. Per esempio, se inserite 120, il Disturbo avrà lo stesso stato ai fotogrammi 0, 120, 240, ecc.
Questa funzione dissolve il tipico pattern di disturbo che viene spesso creato su effetti di disturbo su larga scala. Ogni campione contiene (internamente) un proprio valore di seme. Ciò significa che anche campioni molto vicini tra loro sono indipendenti dai campioni adiacenti. Quindi campione si comporta in modo autonomo in base al proprio disturbo quando viene animato.
Seme Posizione Campioni[1..2147483647]
Se non vi piace la distribuzione casuale corrente del settaggio sopra descritto, modificate questo valore.
Senza questo settaggio sarebbero presenti solo scale di grigio (i tipi di Disturbo producono solo gradienti in scala di grigio all’inizio). Ciò significa che il valore casuale di un colore o posizione, che rappresentano dei vettori, potrebbe essere ad esempio 7, 7, 7 o 255, 255, 255. Non vengono generati valori casuali reali. Se si inserisce un valore maggiore di 0, entrerà in gioco il colore (i componenti del colore saranno campionati in una posizione diversa, il che si traduce in uno spostamento di colore).
Il Campo Casuale produce dei valori alfa casuali. Se volete che questi valori alfa si spostino con l’output generale dei colori, questo settaggio andrebbe impostato su Forza.
Devono essere soddisfatte varie condizioni perché il modo Ordinato funzioni: