Apri argomento con navigazione
Proprietà Oggetto
Resetta i punti del Deformatore Camera correntemente selezionati (se nessun punto è selezionato, saranno inclusi tutti i punti) al loro stato iniziale.
Trascinate e rilasciate la camera che sarà collegata al Deformatore Camera. Il deformatore sarà attivo in qualsiasi visualizzazione decidiate di utilizzare, ma sarete in grado di modificare i punti quando visti attraverso la telecamera.
Notate che se nessuna camera è legata al deformatore, tutte le camere saranno attive. Ciò potrebbe essere utile per applicare la stessa deformazione sulla stessa area dello schermo, senza considerare il punto di vista. Ricordate che così facendo non potrete vedere la deformazione da un’altra regolazione, dal momento che tutte le camere saranno collegate (anche la telecamera di default).
Controlla la forza applicata all’oggetto deformato da un determinato deformatore.
Imposta la suddivisione punti orizzontali del deformatore.
Imposta la suddivisione punti verticali del deformatore.
Attivate questa opzione per limitare la griglia del deformatore al frame scena (quello che sarà poi renderizzato). Disattivando questa opzione si estenderà la griglia all’intera della viewport, permettendovi di estendere la deformazione dell’oggetto al di fuori dell’area da renderizzare. Ciò può essere utile per la transizione dal, al frame del rendering.
Definisce in quali condizioni la grigli di deformazione deve essere visibile nella viewport. Tenete presente che per vedere la griglia, la camera attiva deve essere collegata al deformatore (tranne quando non si collega nulla, in quel caso tutte le camere saranno attive).
La griglia sarà sempre visualizzata dalla camera collegata, indipendentemente dell’oggetto correntemente selezionato. Ciò può essere particolarmente utile per visualizzare due Deformatori Camera assegnati alla stessa camera.
Il comportamento di default. La griglia apparirà solo quando il Deformatore Camera è selezionato e la camera collegata è attiva.
La griglia sarà mostrata solo quando sono selezionati o l’oggetto genitore del Deformatore Camera o uno dei suoi oggetti figli (inclusi i deformatori).