Apri argomento con navigazione
Oggetto
Camera
Oggetto Camera
Utilizzate questo deformatore per deformare un oggetto in base ad una griglia sovrapposta alla vista camera. Ciò è molto utile per creare deformazioni statiche rispetto alla visuale della camera. Immaginate tutto questo come all’utilizzo dello strumento Sfumino, con l’eccezione che questo deforma il volume dell’oggetto.
Ad esempio, è possibile allungare gli oggetti quando si avvicinano ai contorni del frame, o anche un Morph Posa con un Deformatore Camera per mescolare gli effetti. Un altro esempio è l’uso di un deformatore per creare velocemente un effetto squash & stretch su uno o più oggetti.
Per utilizzare il Deformatore Camera, aggiungetelo semplicemente alla scena e trascinatelo come oggetto figlio dell’oggetto per la deformazione. Per influenzare più oggetti alla volta, posizionate il deformatore allo stesso livello degli oggetti che deve deformare, all’interno di un Oggetto Nullo. Selezionate il deformatore e passate alla modalità Punti per modificare i punti del deformatore e deformare l’oggetto.