Apri argomento con navigazione
Separazioni
Allora, cos’è una separazione? Una separazione non è che un bordo su cui si trovano capelli che si rivolgono a direzioni opposte. Quindi tutto ciò che dovete fare inizialmente è piantare due guide in direzioni opposte. Ok, ma... i capelli saranno interpolati anche fra queste due guide e non sarà visibile nessuna linea di separazione.
E’ qui che entrano in gioco le Separazioni.
Attivate Auto Suddivisione se le separazioni devono essere renderizzate automaticamente in base ai settaggi Distanza e Angolo.
E’ la distanza massima possibile tra due guide nel caso in cui i capelli debbano essere interpolati tra di esse. Se le guide sono più lontane rispetto a quanto stabilito nel settaggio Distanza, sarà creata una linea di separazione: la separazione. Se il settaggio Angolo non ha un ruolo, settate questo valore piuttosto elevato.
E’ la differenza angolare massima per i segmenti radice delle guide che consenta ai capelli di essere interpolati tra di esse. Se la differenza angolare corrente è maggiore, non verranno interpolati capelli tra le due guide. Se il settaggio Distanza non ha un ruolo, settate questo valore piuttosto elevato.
Possono essere posizionati in questo campo i gruppi cui è stato assegnato un Tag Selezione Capelli usando Setta Selezione.
I capelli saranno interpolati solo fra le guide all’interno dello stesso Tag Selezione. Le separazioni possono essere create manualmente usando questo metodo.