Apri argomento con navigazione
Proprietà Oggetto
Sono disponibili due modi:
Internamente, verrà creato un clone per ogni poligono originale da estrudere. Successivamente, la trasformazione avrà luogo una volta per ogni passo di estrusione, conformemente ai settaggi dell’Oggetto MoEstrudi, e una volta in base agli Effettuatori applicati.
Internamente verrà creata una riga con diversi cloni lungo l’estrusione. Gli Effettuatori avranno quindi effetto lungo l’estrusione.
In generale, i risultati migliori si ottengono usando il settaggio Per Passo in combinazione con la maggior parte degli Effettuatori. Dalla Radice si usa più che altro quando si estrude usando l’Effettuatore Spline oppure una spline definita nel campo sotto.
Passi Estrusione[0..2147483647]
Usate questo parametro per definire il numero di passi dell’estrusione.
Se l’estrusione deve essere limitata ad un solo tag di selezione, posizionate quel tag in questo campo. Altrimenti, verranno estrusi tutti i poligoni.
Questo settaggio è disponibile solo per la modalità Per Passo. Posizionando una spline (una qualsiasi) in questo campo si provocherà l’estrusione lungo la spline. Internamente, verranno disposte copie dei cloni su ciascun poligono, in modo che i primi due vertici spline puntino nella direzione delle normali di superficie. L’estrusione avviene quindi lungo queste copie spline virtuali. La suddivisione spline e il numero di passaggi estrudi hanno entrambi effetto sull’estrusione stessa.
La spline controllerà l’estrusione, limitando l’effetto dei settaggi della tab Trasformazione dell’Oggetto MoEstrudi. Piuttosto, avrà effetto l’Effettuatore Passo, es. per stringere continuamente gli elementi estrusi fino alla punta di un oggetto.