Apri argomento con navigazione
Ordina
Diversi Campi Effettuatore (es. Passo, Spline, Effettuatore Formula, Campo Passo) e lo shader Colore di MoGraph, tengono conto dell’ordine dei frammenti. L’Effettuatore Spline ad
esempio, allinea i frammenti lungo una spline. Internamente tutti i frammenti vengono numerati (potete rendere
visibile la numerazione dei cloni tramite la funzione Mostra
Attiva o disattiva la funzione di ordinamento.
Inverte la funzione Ordina.
Ordina Risultati per
Direzione[XYZ ]
Se questa opzione è attiva, l’ordinamento avverrà in base alla posizione nello spazio (sistema di coordinate dell’oggetto Frattura Voronoi). L’ordinamento avverrà lungo l’asse selezionato.
Potete usare il comando Utente o l’opzione di un’asse specifico per definire come avverrà l’ordinamento.
La numerazione lungo l'asse a volte non è sufficiente per alcuni effetti speciali. L'impostazione Distanza da Oggetto può essere utilizzata per generare la numerazione a seconda della distanza dagli oggetti. Questo funziona in combinazione con oggetti Nulli, spline e oggetti che generano poligoni o sono costituiti da poligoni. Più lontano è un frammento, più piccolo sarà il valore dell'indice. La distanza tra il frammento e l'oggetto viene accertata in modo diretto per gli oggetti Nulli, per le spline tramite la loro successiva progressione e per gli oggetti poligonali dalla superficie successiva.
![]() |
![]() |
Se questa opzione è attiva, la numerazione sarà creata lungo la progressione della spline se la spline viene usata dal settaggio Distanza da Oggetto. Ad un certo punto, ogni frammento si trova ad una distanza minima dalla spline. Questa posizione lungo la spline è il fattore chiave della numerazione.