Oggetto VolumeBaseCoord.Oggetto

Proprietà Oggetto

Percorso File

Un oggetto Volume (o un Set) è sempre collegato ad un file .vdb esterno. Questo file all’inizio potrebbe non essere ancora presente se il Volume è stato creato all’esterno di Cinema 4D (es. utilizzando Costruttore Volume reso modificabile). Quando la scena viene salvata, insieme alla scena sarà creato e salvato un file *.vdb in realtà "inesistente”, in una cartella denominata vol. Tale percorso relativo viene impostato automaticamente.

Il percorso del file può essere modificato in qualsiasi momento per creare un nuovo collegamento. È possibile creare un nuovo percorso relativo inserendo semplicemente un nuovo nome file (che verrà salvato / trovato nella cartella vol in cui è salvata la scena). È possibile definire anche un percorso assoluto cliccando il pulsante a destra del percorso e selezionando un nuovo percorso.

Salva

Se create nella scena un nuovo Oggetto Volume che ancora non esiste esternamente, potete salvarlo cliccando questo pulsante.

Ricarica

Visto che i Volumi salvati in file esterni possono subire delle modifiche, questo pulsante aggiornerà il Volume nella vostra scena.

Info

Qui sarà inizialmente mostrato il tipo di oggetto Volume presente nei file*.vdb collegati esternamente. Cinema 4D valuta solo Float Comma SDF e Float Comma Nebbia. Tutti gli altri tipi di oggetto Volume saranno parzialmente importati ma non valutati.

Qui sotto sono mostrati il numero di Voxel e la memoria richiesta.