Apri argomento con navigazione
Cache
Cliccando il pulsante Fissa o Aggiorna, fisserete inizialmente solo il fotogramma di animazione corrente.
Se gli elementi nell'elenco del Costruttore Volume sono animati, il livello cache può funzionare correttamente per tutti i fotogrammi solo se l'intera animazione è stata fissata. In tal caso, attivare l'opzione Animazione, definire la lunghezza dell'animazione in fotogrammi utilizzando i valori Da e A e quindi cliccare il pulsante Fissa/Aggiorna. Al di fuori della lunghezza dell'animazione definita, tutto verrà ricalcolato in tempo reale.
Il nome di questo pulsante cambierà a seconda che l'animazione sia già stata fissata (Aggiorna) o meno (Fissa). Se un oggetto interessato viene modificato, queste modifiche non saranno automaticamente trasmesse al livello cache. È necessario prima cliccare Aggiorna.
Questo cancella il contenuto del livello cache. Sarà di nuovo ricalcolato in tempo reale.
Qui troverete informazioni sul livello cache, cioè, sul tipo di Volume salvato internamente e la sua dimensione in voxel. Se la dimensione in voxel qui presente differisce dalla dimensione in voxel del Costruttore Volume definita sopra, avrà luogo un ricalcolo in tempo reale (cioè, sarà ricampionato nuovamente). Cliccando Aggiorna si sincronizzeranno le dimensioni dei voxel (opzione sempre raccomandata).