Apri argomento con navigazione
Proprietà Tag
Modo Shading
Stile
Usa
Materiali
In genere gli oggetti usano i settaggi di visualizzazione definiti nel menu
Il tag Mostra vi permette di mixare diverse modalità di visualizzazione all’interno della vista. Ad esempio, alcuni oggetti possono utilizzare Gouraud Shading, altri Wireframe. La ragione principale per cui si utilizzano i tag Mostra è per far sì che la vista non rallenti. Potete usare modi più dettagliati, come Gouraud Shading, per gli oggetti a cui state effettivamente lavorando, lasciando gli altri oggetti in modalità meno dettagliate, come il Fil di Ferro.
Qui è possibile definire la modalità di visualizzazione dei vettori del volume a livello dell’oggetto. Per maggiori dettagli vedi Vettori Volume.
Usa
Livello di Dettaglio[0..1000%]
Questa opzione ha lo stesso effetto del comando che porta lo stesso nome (Livello di Dettaglio nei Parametri Progetto). Potete utilizzare questo comando per controllare il Livello di Dettaglio di generatori e deformatori. Il valore del tag sovrascrive il valore presente nei Parametri Progetto.
Ad esempio, potete impostare il Livello di Dettaglio nei Parametri Progetto al 50% e assegnare all’oggetto a cui state lavorando al momento un tag Mostra impostato al 100%. Ciò assicura che l’oggetto sia mostrato in ogni dettaglio, mentre gli oggetti meno importanti utilizzeranno un Livello di Dettaglio inferiore. Questo servirà ad accelerare il ridisegno nella Viewport.
Questo parametro controlla la visibilità di un oggetto mentre renderizzate. Ad esempio, se impostate la visibilità al 50% l’oggetto sarà parzialmente visibile (50% opaco). Al 100% l’oggetto sarà interamente visibile mentre renderizzate. Nota che quando impostate la visibilità a 0% l’oggetto diventa invisibile nella Viewport.
Usate questa opzione per spegnere la visualizzazione delle texture in singoli oggetti .
Attiva o disattiva le Riflessioni per singoli oggetti.
Attiva o disattiva la Tassellatura della Viewport per singoli oggetti (es. se Displacement è attivo).