Apri argomento con navigazione
Opzioni
Usate questo settaggio per definire il Tipo di spline che lo strumento deve usare per la spline appena creata. Le spline esistenti non verranno modificate.
Se questa opzione è attiva e se selezionate un punto di controllo su una spline Bézier, modificherete la sua tangente (la posizione del punto non verrà modificata). Questo funziona solo per tangenti non spezzate o tangenti di lunghezza 0 (cioè, una spline ad angolo).
Se questa opzione è disattivata, il punto sarà spostato (per tutti i tipi di spline).
Se questa opzione è attiva, tutti gli angoli delle tangenti rimarranno costanti quando punti, segmenti spline o le tangenti stesse vengono modificati. Solo la lunghezza delle tangenti potrà essere modificata (tranne se è attiva la prossima opzione).
Se questa opzione e la seguente sono entrambe attive, sarà possibile spostare una sezione della spline Bézier, inclusi entrambi i suoi punti di controllo.
Se questa opzione è attiva, tutte le lunghezze delle tangenti rimarranno costanti quando punti, segmenti spline o le tangenti stesse vengono modificati. Solo gli angoli delle tangenti potranno essere modificati (tranne se l'opzione precedente è attiva).
Quando vengono creati dei nuovi punti spline, un nuovo segmento spline verrà creato di default, a meno che non sia selezionato un punto spline, il quale imposterebbe la spline esistente vicino a quel punto (se sono selezionate più splines, la spline sarà impostata vicino al punto selezionato per ultimo). Questa opzione dovrebbe essere attivata se preferite creare un nuovo Oggetto spline.