Apri argomento con navigazione
Proprietà Base
Qui è possibile inserire un nome per l’oggetto.
Se ad un elemento è assegnato un livello, qui sarà mostrato il colore del livello. Questo campo riflette il colore del livello nella Palette Livelli. Potete trascinare un livello dal Browser Livello o da campi livello similari in questo campo. Potete anche assegnare livelli o rimuovere elementi dai livelli attuali utilizzando i menu a discesa sotto il triangolino.
Potete assegnare una priorità ad ogni espressione, cosa particolarmente utile quando si lavora con espressioni Python o XPresso che avete creato da voi. A volte la priorità è fondamentale per determinare esattamente quando viene valutata l’espressione. La stessa espressione può produrre risultati diversi a seconda che venga eseguita prima o dopo altre espressioni nella scena.
Non scordate che questa sequenza di calcolo sarà eseguita per ogni immagine renderizzata!
I valori di priorità possono variare da -499 a 499 e applicarsi alla categoria scelta sulla sinistra: Iniziale, Animazione, Espressioni, Dinamica o Generatori.
Quando si usano espressioni con la stessa priorità (sullo stesso oggetto), l’ordine di calcolo seguirà la loro sequenza (posizione) in Gestione Oggetti.
Supponiamo che ci siano quattro espressioni nella scena con le seguenti priorità:
Questo risulta nel seguente ordine di esecuzione:
Dynamics (es. Priorità Generatore +400) definisce queste priorità internamente e queste non possono essere cambiate. Ad esempio, le Espressioni che puntano su un oggetto deformato da Dynamics richiedono una priorità di almeno Generatore +401.
Attiva o disattiva l’espressione corrispondente.
Questa opzione definisce se gli oggetti o i tag devono essere considerati anche se la vista della Viewport è stata modificata (ad esempio se state navigando nella scena attraverso la Viewport).
I Campi implementati nella R20 di Cinema 4D possono essere usati anche per trasmettere valori, colori e vettori ai seguenti tag (in rif. ai valori) :
Tutti questi tag possono essere trasferiti o convertiti l’uno nell’altro attraverso il Livello Campo - Tag Variabile
Attivate questa opzione se volete controllare i valori dei tag attraverso i Campi. Verrà resa disponibile un’ulteriore tab Campi. Qualsiasi valore già esistente sarà salvato su un livello Congela in modo da non essere perso.
Se questa opzione è disattivata, verrà ripristinato lo stato attuale, e solo allora il valore potrà essere di nuovo applicato in modo manuale.
Recupera la selezione congelata. Tutti gli altri elementi dell’oggetto vengono deselezionati.
Recupera la selezione congelata e nasconde tutti gli altri elementi (punti, lati o poligoni).
La selezione congelata viene aggiunta alla selezione attuale.
La selezione congelata viene deselezionata.
Tutti gli elementi della selezione congelata vengono nascosti.
Ripristina Visibilità Poligoni
Tutti gli elementi nascosti diventano visibili.