Apri argomento con navigazione
Livello Campo Tag
Variabile
Livello Campo Tag Variabile
Potete inserire nella Lista Campi i seguenti tag:
Questo significa che i Campi possono controllare anche tutti gli elementi che utilizzano questi tag:
La maggior parte dei tag appena citati salvano un valore per una specifica posizione nello spazio (posizione di punti oggetto o di cloni) per le proprietà quali valori, colori o vettori (in seguito definiti valori). In linea di massima è simile al risultato di un Campo Sferico, che a sua volta genera valori per le varie posizioni nello spazio.
È logico che entrambi andrebbero combinati (funziona in entrambe le direzioni: anche i Campi possono alimentare i tag che hanno dei valori (Campi)). Pertanto è possibile creare effetti usando gli oggetti a cui sono assegnati questi tag (potete anche costruire degli strumenti personalizzati), o semplicemente trasferire gli effetti da un tag all’altro (cioè, potete facilmente trasferire un effetto da un oggetto ad alta risoluzione ad un oggetto a bassa risoluzione e viceversa).
Non appena uno dei tag sopra citati viene inserito nella lista dei Campi, sarà generato un Livello Tag Variabile, con lo stesso nome del tag.
Il Livello Tag Variabile ha diversi settaggi con cui potrete definire come dovranno funzionare i valori dei tag (che si troverà solo in posizioni precise, es. i punti oggetto).
I livelli possono rilevare i valori, i colori e i vettori. Poiché questi non possono essere tutti convertiti nelle rispettive dimensioni, potrebbe essere necessario applicare un Livello Campo Converti. Per esempio, se desiderate controllare un colore usando un tag Normale, dovrete convertire i vettori che il tag Normale usa sui colori.