Proprietà Base

Selezioni Salvate in Gestione Oggetti

Se salvate una o più selezioni, in Gestione Oggetti saranno rese disponibili diverse funzioni utili che troverete nei tag accanto all'oggetto selezionato:

Settaggi in Gestione Attributi

Quando il tag Selezione viene selezionato, i relativi parametri verranno mostrati in Gestione Attributi. Tali parametri sono identici per selezioni di punti, bordi e poligoni.

Settaggi Icona

ID / File Icona

A volte, quando lavoriamo con tante icone per lo più simili, vorremmo poter migliorare la nostra visione d’insieme. Ecco a cosa serve questa funzione. Ad oggetti e tag potete ora assegnare delle icone personali oppure potete riassegnare o colorare diversamente le icone esistenti.

Esempi di tag che sono stati ricolorati o sostituiti da icone esistenti o personalizzate.

Notare il comando Mostra Icone Personali nel menu Vista in Gestione Oggetti, che vi consente di passare alle icone di Cinema 4D.

Tuttavia alcuni oggetti e alcuni tag (es. i tag dei Materiali), non possono essere ricolorati, perché sono controllati direttamente da Cinema 4D.

E’ possibile anche:

Colore

Potete usare questa funzione per colorare un'icona esistente o personale. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

I tag non hanno un opzione Mostra Colore e quindi possono solo essere colorati con un colore personalizzato..Per fare questo attivate l’opzione Colore Icona.

Carica / Salva Presettaggi

Con questi comandi potete salvare le icone come preset o caricare un'icona. Le icone personali vengono salvate e gestite dal Content Browser alla voce Presettaggi/Utente (nella cartella corrispondente).

Nome

Qui è possibile inserire un nome per l’oggetto.

Livello

Se ad un elemento è assegnato un livello, qui sarà mostrato il colore del livello. Questo campo riflette il colore del livello nella Palette Livelli. Potete trascinare un livello dal Browser Livello o da campi livello similari in questo campo. Potete anche assegnare livelli o rimuovere elementi dai livelli attuali utilizzando i menu a discesa sotto il triangolino.