Allplan

Verificate se state usando Allplan 2008 o una versione precedente (Allplan 2005 o 2006).
Allplan 2005, 2006
Queste versioni del programma utilizzano il formato Allplan XML per esportare i file. Alcune opzioni di esportazione non saranno più necessarie se si utilizza Allplan 2008.
Allplan 2008, 2009 e successive
Allplan utilizza un nuovo metodo ottimizzato per lo scambio dei file ed è in grado di leggere il formato di file nativo di Cinema 4D.
Questo può essere fatto in due modi:
- Se Allplan è installato nello stesso computer di Cinema 4D, sarà reso disponibile nel menu File il comando Invia a Allplan. La scena di Cinema 4D al momento aperta verrà temporaneamente messa da parte e aperta in Allplan. Se Allplan non è ancora in esecuzione, l’applicazione verrà aperta automaticamente.
- Se volete salvare un file sulla rete o inviarlo via e-mail, salvate semplicemente il file in formato .c4d. Prima di fare questa operazione, dovete abilitare l’opzioneSalva Cache Poligoni (Preferenze / File).

Se questa opzione non è abilitata, Allplan visualizzerà un messaggio di errore, che rende nota la mancata lettura di alcuni oggetti.
Se ciò dovesse verificarsi, selezionate menu principale: File / Importa / Importa file Cinema 4D.

Allplan 2008 (e versioni successive) offre diverse nuove funzioni, per esempio possono essere importate senza restrizioni poligonali sostanziali quantità di geometrie.
Dettagli riguardanti il lavoro con questi materiali (posizione, scambio, ecc.) in Cinema 4D possono essere trovati qui.