Apri argomento con navigazione
Generale
Se disattivo, Dynamics sarà completamente disattivato, anche quando il tempo nella Timeline continua ad andare. Gli oggetti Dynamics smetteranno semplicemente di muoversi. Una volta che l’opzione viene attivata, la simulazione continuerà da quel punto.
Se vi spostate avanti ed indietro nella Timeline, potreste essere spesso costretti a mettere in pausa mentre Dynamics calcola la posizione dell’oggetto in modo che esso possa essere visualizzato nella Viewport. Se questa opzione è attiva, non ci sarà alcun calcolo Dynamics quando passate ad una nuova posizione nella Timeline. In questo modo si rende più facile lavorare con le animazioni. Questa opzione non ha effetto sul risultato renderizzato.
Dal momento che le Dynamics MoGraph sono basate su un motore Bullet, determinate unità devono essere convertite da Cinema 4D in unità compatibili con questo motore. Ciò viene fatto utilizzando diversi fattori, inclusa la Scala Tempo. Valori vicino all’1 vi permettono di creare simulazioni Dynamics di movimenti-lenti o intervalli di tempo. Valori estremi daranno come risultato calcoli errati, i quali possono essere in parte compensati aumentando il valore Passi per Fotogramma.
Notate che un valore Scala Tempo modificato avrà un risultato diverso a causa delle imperfezioni di calcolo inerenti alle simulazioni Dynamics.
Bullet Time® è un marchio registrato Warner Bros. Entertainment, Inc.
Definisce la forza gravitazionale di default.
Notate che la gravità può anche essere assunta dal modificatore Oggetto Gravità. In questo modo si può limitare l’effetto ad un’area per creare effetti interessanti (vedi immagine campione: ). Per questo, la Gravità deve essere impostata a 0.
Definisce la densità standard che deve essere applicata a tutti i Cloni influenzati dalle Dynamics MoGraph (vedi anche parametro , con cui può essere definita la densità a livello oggetto).
Questo parametro lavora in congiunzione a Aerodynamics. Essenzialmente è un moltiplicatore dei settaggi Frizione Aria e Sollevamento. Maggiore è il valore, più densa sarà l’aria. Un valore pari a 0 disattiverà completamente l’effetto.