Apri argomento con navigazione
Proprietà Oggetto
Se è attivo questo settaggio, il Deformatore Spostare cercherà di simulare uno spostamento creato dal canale materiale Displacement. Naturalmente, questo funziona solo se si applica un materiale con un canale Deformazione attivo all’oggetto da deformare. Se questa opzione non è attiva, al Deformatore Spostare può essere assegnata la propria texture nella tab Shading.
Dovreste avere già confidenza con questi settaggi dai settaggi displacement materiale di Cinema 4D. Le loro funzioni sono identiche.
Utilizzate questo valore per definire l’altezza dello spostamento.
Vedi Tipo nel canale materiale Displacement.
Usate questo settaggio per definire la direzione in cui deve aver luogo lo spostamento. Sono disponibili le seguenti opzioni:
Lo scambio avrà luogo nella direzione delle normali vertice.
Lo scambio avrà luogo intorno ad una sfera immaginaria il cui centro si trova all’interno del Deformatore Spostare.
Lo scambio può aver luogo nelle direzioni +X, -X, +Y, -Y, +Z e -Z con l’aggiunta del settaggio Orientamento.
Il Deformatore Spostare sposta i punti, insieme ai quali si sposteranno anche le Normali Vertice salvate in un tag Normale. Se questa opzione è attiva, questo verrà calcolato di conseguenza. Se disabilitato, questo non sarà ricalcolato, il che risulterà in uno shading errato (il che tuttavia si rende necessario a causa di una funzionalità presente nell’oggetto Frattura Voronoi). In assenza di un tag Normale, questa opzione non avrà effetto.
Prima di Cinema 4D R19, RGB (XYZ Oggetto) veniva calcolato in modo errato. Ora il problema è stato rettificato. Se caricate una vecchia scena contenente questo tipo, il Modo Eredità verrà attivato e la scena verrà visualizzata così come era stata salvata in origine. Disabilitate questo modo se volete che il calcolo sia eseguito correttamente.