Apri argomento con navigazione
Oggetti Cielo
Non è un peccato che nel cielo possano essere rappresentate solo stelle e pianeti? Supponiamo desideriate inserire una stazione spaziale o qualche altro oggetto sul vostro cielo - con gli Oggetti Cielo, non ci sono problemi. A causa dell’immensa distanza dalla terra, la tridimensionalità degli oggetti non sarà rilevante: Selezionate il file immagine che volete usare (qualsiasi dei numerosi tipi supportati da Cinema 4D) e posizionatelo nel vostro cielo. Con l’uso dei canali alpha potrete creare qualsiasi forma desideriate per il vostro file immagine.
Oggetto Cielo
Posiziona Oggetto...
I seguenti settaggi verranno creati automaticamente quando un oggetto é posizionato all’interno del cielo. Tutti i settaggi, eccetto per il nome del file immagine, può essere modificato cliccando sul valore corrspondente.
Questo é il nome del file immagine originale. Se il file immagine non é posizionato all’interno della directory alla quale la scena é collegata o in una cartella nominata text nella directory di Cinema 4D, Sky ricercherà i percorsi della directory che voi avete definito presettaggi Cinema 4D (vedi Percorsi Asset).
Az. (Azimuth) / Alt. (Altitudine)
Sono utilizzati due angoli per determinare la posizione delle costellazioni e per fissare la loro posizione in un emisfero.
Questi valori sono mostrati solo a titolo informativo, Esse possono, comunque, essere modificate manualmente disattivando l’opzione Auto.
L’Angolo é la misura per le dimensioni dell’oggetto Cielo che é stato rappresentato..
Immaginate un triangolo equilatero: Un punto si trova nel punto d’origine della camera, gli altri due nelle parti sinistra e destra del diametro esterno dell’oggetto Cielo. Il settaggio Angolo rappresenta l’angolo dell’oggetto Cielo in relazione alla camera.
Se questa opzione é attiva, un’ombra a forma di falce verrà proiettata sull’oggetto Cielo (nella parte del sole), dando l’impressione di un oggetto sferico illuminato dal sole. Naturalmente, non avrebbe avuto senso usare questa opzione su forme non sferiche che devono essere disattivate in un secondo momento. Semplicemente controllate o meno l’opzione per attivarla o disattivarla.
Intensità regola la trasparenza dell’oggetto Cielo. Un valore massimo del 100% renderà l’oggetto completamente opaco.