Apri argomento con navigazione
Questo tag è simile al tag Emettitore Pyro ma qui le impostazioni sono già state ottimizzate per simulare un'esplosione. Mentre il normale tag Emettitore Pyro ha le opzioni per la simulazione di fiamme e fumo abilitate per impostazione predefinita, il tag Carburante Pyro genera solo carburante. Il carburante può essere convertito in temperatura, fumo e pressione durante la simulazione, dando luogo alla classica esplosione. Questa conversione viene controllata dai settaggi collegati alla Scena Pyro tramite l'oggetto Output Pyro. In questa pagina troverete la descrizione di questi settaggi che si trovano anche, ad esempio, nei settaggi della Simulazione>Pyro dei Parametri Progetto o nella spiegazione dell'oggetto Scena di Simulazione.
Per il resto tutti i settaggi del tag Carburante Pyro sono identici a quelli del tag Emettitore Pyro e quindi non verranno descritti di nuovo.
Il video seguente mostra un possibile tipo di esplosione. Nel processo sono stati combinati diversi Emettitori Pyro. Nei primi fotogrammi un emettitore genera solo carburante senza accendersi, poiché la generazione simultanea di temperatura è stata omessa. Successivamente vengono attivati alcuni Emettitore Pyro che generano esclusivamente temperatura all'interno di questa nube di carburante. Questa temperatura deve essere solo leggermente superiore alla temperatura di accensione. In questo modo il carburante si accende senza che si veda prima una fiamma.