Materiale CapelliBaseColoreColore RetroilluminatoSpeculareTrasparenzaSpessoreLunghezzaScalaIncrespaAttorcigliaDensitàRaggruppaStringiSpostaCurvaArricciaIntrecciaOndaRafforzaIlluminazioneAssegna

Rafforza

Potete rovinare ogni stile realizzato usando il canale Rafforza, a prescindere dal fatto che abbiate usato guide o canali Capelli: i capelli saranno stirati allineandoli alle normali, alle guide o al segmento radice dei capelli.

Verso

Da questo menu potete selezionare il metodo con cui stirare i capelli. Le tre opzioni disponibili sono:

Radice

Verrà generato un elemento dritto, basato sul segmento radice dei capelli e al cui orientamento verranno adattati i capelli.

Normale

I capelli si adatteranno all’orientamento delle normali di superficie alla radice dei capelli.

Guida

Usate questa opzione per stirare curve accentuate nei capelli; è il tipo da scegliere se selezionate Come Normale nel menu Radici della Tab Capelli di un oggetto Capelli.

Quantità[0..100%]

Usate questo slider per definire la percentuale di capelli da stirare.

Forza[-100..100%]
Variazione[-∞..+∞%]

Usate questo settaggio per definire la forza con cui stirare i capelli. Usate Variazione per variare in modo casuale il grado cui stirare i singoli capelli, nell’ambito dei settaggi di questo canale.

Curva

Usate questo Grafico Funzione per definire la forza con cui stirare i capelli sull’intera lunghezza.

Texture

Una texture caricata qui usa i propri valori in scala di grigi per definire la forza con la quale devono essere raddrizzati i capelli attraverso un’intera superficie.